Articoli e News

Resta Aggiornato..

COME PROMUOVERE (E NON DANNEGGIARE) LA VENDITA DELLA TUA CASA. SECONDO FONDAMENTALE PER UNA BUONA VENDITA.

 

Nel contesto economico che stiamo vivendo oggi nessuno è disposto a regalare nulla. Quindi, come ho scritto nell’articolo precedente (La Valutazione di Mercato), la scelta di un prezzo congruo è determinante per il successo dell’operazione. Se fissi un prezzo fuori mercato la vendita non arriverà mai.

Il mercato immobiliare odierno è definito “chirurgico” e questo vale anche per qualsiasi altro mercato. O centri il prezzo e vendi al massimo possibile oppure sei destinato ad attendere inutilmente l’acquirente dei sogni che non verrà mai e alla fine venderai al peggior prezzo possibile con tempi biblici.

Ma questo non basta. C’è un altro importantissimo aspetto che determinerà a velocità di riuscita dell’operazione e il prezzo che il tuo immobile spunterà sul mercato.

La promozione.

Dato per scontato che o farai da solo o più probabilmente sceglierai un professionista in possesso dei requisìti di legge (e non un abusivo dato che purtroppo ce ne sono ancora molti in giro, basta verificare in CCIAA) esiste solo un modo per ottenere il massimo dalla promozione: investire in qualità.

Prima regola: “la prima impressione è quella che conta.” Quante case, specialmente su internet, vengono letteralmente svalutate da foto terrificanti di cucine in disordine, letti sfatti, finestre chiuse, muri senza un senso, inquadrature assolutamente anonime? Il servizio fotografico (o ancora meglio video – e di questo ne sappiamo parecchio-) deve essere programmato con criterio e la casa deve essere preparata, ordinata, pulita e accogliente.

Seconda regola: “scrivere solo cose vere.” La descrizione deve essere attinente e non deve trarre in inganno. La superficie di vendita non deve essere stirata oltre modo. I mq. sono quelli e quelli rimangono. La posizione anche. Non si può scrivere “5 minuti dal centro” se la casa dista 10 km.

Terza regola: “un buon Agente Basta (e avanza).” Conferire, magari solo verbalmente, un incarico di vendita a tante agenzie (e magari nello stesso tempo piazzare un cartello di vendita sulla casa con il tuo numero di telefono) è il peggior modo per partire perchè in realtà nessuna investirà un solo centesimo in pubblicità. Di questo parleremo ampiamente più avanti. Trova un professionista serio che ti guidi in tutto il processo, tratta le condizioni, e affidati a lui e solo a lui senza batter ciglio. Potrà solo convenirti.

Se vuoi vendere casa e vuoi fare le cose per bene, amplificando al massimo le sue caratteristiche e ottenendo velocemente il miglior prezzo di mercato, posso aiutarti.

Chiamami, parlarne non costa nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *