[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commentare’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form] Il mercato continua ad essere inflazionato da un elevato numero di immobili in vendita. Permane anche, da parte di alcuni operatori della zona, una certa tendenza alla sopravvalutazione in fase di stima. Questo comportamento, che fa leva sulle aspettative dei venditori, spesso deriva da tecniche di acquisizione non propriamente corrette e risulta particolarmente dannoso nella fase attuale del mercato.
I potenziali acquirenti che si affacciano sul mercato sono sempre pochi ma hanno idee sempre più chiare e definite riguardo all’immobile ricercato. Prediligono metrature medio piccole (40-60 mq.) centrali e con buona accessibilità. Il volume delle compravendite risulta pressoché costante rispetto all’anno scorso. Al palo gli immobili nella fascia compresa tra 400 mila ed il milione di Euro.
Gli ultimi prezzi di vendita per appartamenti “usati”, su superficie media ed in buone condizioni di manutenzione hanno registrato un ulteriore diminuzione nell’ordine del 3-4 per cento rispetto all’anno scorso.
Per il 2014 confermiamo una tendenza moderatamente ribassista (prezzi) ed un ulteriore aumento dell’offerta.
www.sondrioantonio.com