Come reagirà il mercato immobiliare quando tutto sarà finito? Tutto dipenderà da quanto durerà ancora questo “LockDown”.

Ci dicono che stiamo superando il picco del contagio e che la diffusione del virus sta rallentando.

Si parla già di “Fase Due” per la riapertura graduale delle attività a cui seguirà una lenta riattivazione della circolazione sociale.

Certo, ci vorrà tempo prima di riacquistare la normalità. Ne farà le spese più di tutti chi vive di turismo. Dopo Pasqua inizia l’estate, la stagione sarà dura e sarà necessario rivoluzionare e ripensare le regole.

Pare che il Governo stia già pensando, come era ovvio, ad un’estate in sordina, senza bar, senza ristoranti, senza spiagge. Insomma dovremo farcene una ragione, la stagione estiva è ufficialmente andata. Niente turisti, niente stranieri, niente feste e manifestazioni.

Ma tutto ciò, per quanto triste e duro da accettare è l’unica soluzione possibile e forse sarà una preziosa occasione per riordinare le idee e fare pulizia.

Non è di sicuro un bel panorama quello che ci aspetta.

Ma è anche vero che per via di questo odiato #spot del prolungato #restatecasa proprio la Casa si sta riappropriando ora dopo ora, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana del suo ruolo originale e più profondo.

Quello di un bisogno irrinunciabile, economico ed affettivo per la nostra vita, di un valore legato alle nostre più intime necessità ed al calore delle nostre famiglie, un consolante rifugio che ci accoglie, ci coccola e ci protegge.

L’immobiliare 20.0 vince sempre. Comprate Case.

#mattoni #investimento #covid19 #immobiliare #levanto #compravendita #mercatoimmobiliare #previsioni #fiducianelmattone #andratuttobene

Fonte https://realestate-levanto.blogspot.com/